Caldaie a condensazione

ARIEL Energia

 numeroo di telefono caldaie ariel

Funzionamento caldaie a condensazione

Vota questo articolo
(44 Voti)
Funzionamento caldaie a condensazione - 4.8 di 5 basato su 44 voti

caldaie a condensazione

Le caldaie a condensazione Ariel Energia

Le caldaie a condensazione Ariel Energia nascono dall'esigenza di ridurre al minimo i consumi, favorendo il risparmio nella spesa energetica ed aumentando il benessere dei clienti.

Le differenze tra le caldaie tradizionali e le caldaie a condensazione Ariel

Questa tipologia di caldaia si differenzia da quelle standard proprio perché consente di ottenere rendimenti termici molto più alti, sfruttando al massimo l'energia emessa e  recuperando il calore prodotto dai fumi di scarico.

L'uscita dei fumi di una caldaia tradizionale è più elevata rispetto ad una caldaia a condensazione. Fumi a temperatura elevata sono sinonimo di calore che viene disperso in atmosfera e quindi non utilizzato per il riscaldamento dell’abitazione.

Per la realizzazione delle caldaie a condensazione Ariel Energia sono stati eseguiti degli studi che hanno permesso di realizzare un prodotto tale in grado di trattenere il calore contenuto nei fumi all’interno della caldaia e distribuirlo nell’impianto di riscaldamento.

Le caldaie a condensazione hanno quindi fumi di uscita con una temperatura decisamente più bassa rispetto a quelle tradizionali, grazie ad un sistema che permette di utilizzare il calore contenuto nei fumi stessi per il riscaldamento dell’acqua.

Ciò consente di impiegare meno combustibile per il riscaldamento dell’abitazione.

A differenza delle caldaie standard, dotate di uno scambiatore unico, le caldaie a condensazione di Ariel Energia hanno una struttura con doppio scambiatore.

Grazie a questa particolare struttura, i fumi non vengono espulsi immediatamente, ma vengono rimessi in circolo per recuperarne l'energia residua.

I fumi usciti dal bruciatore vengono reimmessi nella camera di combustione ed utilizzati nuovamente per sfruttarne il potere calorifico, mentre l'acqua, dopo essere passata dallo scambiatore primario, continua il suo percorso nello scambiatore secondario, sfruttando appunto tutto il calore possibile.

Grazie alle caldaie a condensazione Ariel risparmi fino al 35% sui consumi di gas

In funzione del tipo di impianto, la tecnologia della caldaia a condensazione paragonata ad una caldaia tradizionale permette di risparmiare sui consumi di gas fino e oltre il 35%, riducendo le emissioni ed aumentando il calore negli ambienti riscaldati.

Inoltre, Ariel Energia è già in linea con le nuove direttive italiane per la produzione di apparecchi per il riscaldamento a gas.

Infatti, tutte le caldaie a condensazione installate rispettano le normative che entreranno in vigore a partire dal 26 settembre 2015, in cui scatterà l’obbligo di immettere sul mercato ed installare esclusivamente caldaie a condensazione, in grado di ridurre al massimo l'impatto ambientale ed i consumi energetici.

L'unica caldaia non a condensazione che continuerà ad essere prodotta sarà un  particolare tipo di caldaia, tecnicamente chiamata “a camera aperta”, installabile esclusivamente nel caso in cui non si possa sostituire la vecchia caldaia con una a condensazione a causa della struttura della canna fumaria (ciò avviene principalmente per canne fumarie collettive di alcuni edifici multifamiliari).

Scambiatore di calore delle caldaie a condensazione Ariel

scambiatore caldaie ariel

Lo Scambiatore primario in Al/Si/Mg installato nelle nostre caldaie a condensazione è uno scambiatore di calore a basso contenuto d’acqua.

L’originale meccanismo di ispezione rapida delle parti vitali del sistema di combustione, assieme all'ormai collaudato ma aggiornato complesso di elettronica e al sistema di premiscelazione a controllo elettropneumatico, fanno di questo modello uno degli scambiatori con il più alto rendimento termico del mercato.

È realizzato in una speciale lega di Alluminio/Silicio/ Magnesio che ne assicura efficienza e resistenza tanto che è garantito ben 5 anni.

Grazie alla configurazione di scambio termico interno, si raggiungono rendimenti superiori al 107% in regime di condensazione, che significano per l’utente grande risparmio economico e ridottissimo impatto ambientale.

Le versioni Eco Wind 28kw e 35kw sono adeguatamente maggiorate.

 

SCOPRI L'OFFERTA IN CORSO

 

PER MAGGIORI INFORMAZIONI SENZA IMPEGNO CHIAMA SUBITO IL NUMERO 011.22.48.073 O COMPILA IL SEGUENTE MODULO PER ESSERE RICONTATTATO GRATUITAMENTE DA UN CONSULENTE ARIEL.

informazioni su acquisti

Fill out my online form.

Letto 7463 volte

12 commenti

  • Link al commento Caldaia Ariel Domenica, 30 Settembre 2018 23:21 inviato da Caldaia Ariel

    Gentile Signor Carlo, grazie per il suo interesse per le caldaie Ariel. Per maggiori informazioni e richiedere un preventivo per una caldaia a condensazione Ariel Energia in offerta, può chiamare senza impegno tutti i giorni dalle 8.00 alle 21.00 al numero di Ariel 011.22.48.073. Oppure, può inviare una richiesta, compilando il form al seguente link: http://www.caldaieariel.it/contattaci , per essere ricontattato da un consulente di Ariel Energia, sempre senza impegno. Cordiali saluti

  • Link al commento Carlo Lunedì, 24 Settembre 2018 15:12 inviato da Carlo

    Salve volevo info sul prezzo di una caldaia.

  • Link al commento Offerte caldaie Ariel Martedì, 25 Luglio 2017 07:37 inviato da Offerte caldaie Ariel

    Gentile Signor Ruggero, grazie per il suo interesse per le caldaie a condensazione Ariel. Per maggiori informazioni sui vantaggi di una caldaia a condensazione Ariel e per ricevere un preventivo di una caldaia a condensazionedi Ariel Energia, può contattare senza impegno tutti i giorni dalle 8.00 alle 21.00 il numero Ariel caldaie 011.22.48.073. Oppure, può inviare una richiesta, compilando il form al seguente link: http://www.caldaieariel.it/contattaci, per essere ricontattato da un consulente di Ariel caldaie, sempre senza impegno. Cordiali saluti

  • Link al commento Ruggero Martedì, 25 Luglio 2017 07:35 inviato da Ruggero

    Vivo in un appartamento di 70 mq, ora riscaldamento a gpl con caldaia tradizionale, mi consigliate di cambiare con una caldaia a condensazione?

  • Link al commento Offerte caldaieariel Lunedì, 19 Giugno 2017 10:13 inviato da Offerte caldaieariel

    Gentile Signor Emanuele, grazie per il suo interesse per le caldaie a condensazione Ariel Energia. Per maggiori informazioni sulle misure della caldaia ARIEL ECO WIND 28 KW e ricevere un preventivo gratuito, può chiamare senza impegno tutti i giorni dalle 8.00 alle 21.00 al numero di Ariel 011.22.48.073. Oppure, può inviare una richiesta, compilando il form al seguente link: http://www.caldaieariel.it/contattaci , per essere ricontattato da un consulente di Ariel Energia, sempre gratuitamente e senza impegno. Cordiali saluti

  • Link al commento Emanuele Lunedì, 19 Giugno 2017 10:09 inviato da Emanuele

    Avrei bisogno delle misure della caldaia a condensazione ARIEL ECO WIND 28 KW, per vedere se potrò cambiarla con la vecchia.

  • Link al commento Offerta Ariel Energia Mercoledì, 13 Luglio 2016 14:12 inviato da Offerta Ariel Energia

    Gentile Signor Marco, grazie per il suo interesse per le caldaie ed i condizionatori di Ariel Energia. Certamente, lei ha ragione, le cose importanti come l'acquisto di una nuova caldaia devono essere chiare e non prese a cuor leggero. Per l'installazione e per la manutenzione della caldaia ci pensano i tecnici Ariel. Per chiarire qualsiasi dubbio lei potesse avere riguardo le caldaie Ariel, chiami, senza impegno, il servizio clienti Ariel tutti i giorni dalle 8.00 alle 21.00 al numero gratuito 011.22.48.073. Oppure, può inviare una richiesta, compilando il form al seguente link: http://www.caldaieariel.it/contattaci , per essere ricontattato da un consulente di Ariel Energia, sempre gratuitamente e senza impegno. Cordiali saluti

  • Link al commento Marco Mercoledì, 13 Luglio 2016 13:26 inviato da Marco

    la nuova caldaia verrebbe installata a Torri del Benaco (Verona): desidererei prima sapere chi sarebbe l'installatore e quindi il manutentore, perchè dovrei interrompere il rapporto con il mio attuale manutentore (impianto idraulico di casa e di piscina) e non è cosa dfa fare a cuor leggero

  • Link al commento Caldaia Ariel Martedì, 31 Maggio 2016 07:25 inviato da Caldaia Ariel

    Gentile Signor Paolo, grazie per il suo interesse negli impianti di riscaldamento Ariel. Per ricevere consigli sulla caldaia più adatta alle sue esigenze e chiarire qualsiasi altro dubbio, può chiamare senza impegno tutti i giorni dalle 8.00 alle 21.00 il numero Ariel caldaie 011.22.48.073. Oppure, può inviare una richiesta, compilando il form al seguente link: http://www.caldaieariel.it/contattaci , per essere ricontattato da un consulente di Ariel caldaie, sempre gratuitamente e senza impegno. Cordiali saluti

  • Link al commento Paolo Martedì, 31 Maggio 2016 07:08 inviato da Paolo

    Salve, vorrei sapere quale caldaia di quelle nella vostra offerta sarebbe più adatta alla mia casa, cosi che risparmio sulla bolletta e riscaldo bene la casa.

InizioIndietro12AvantiFine

Lascia un commento

Assicurati di inserire (*) le informazioni necessarie ove indicato.
Codice HTML non è permesso.

 numeroo di telefono caldaie ariel

Fill out my online form.
supervalutazone usato caldaia

Servizio clienti sempre attivo dalle 8 alle 21

contatta ariel caldaie a condensazione

banner offerta ariel clima